geologia · idrogeologia · geotecnica

procedure e consulenze gestione siti contaminati

Gestione siti contaminati

Il team synthesis, in seguito all’esperienza maturata nella gestione delle procedure relative all’Ex D.M. 471/99 e al D.Lgs 152/2006 e s.m.i, relativamente a siti potenzialmente contaminati fornisce consulenza per tutte le fasi previste dalla normativa tecnica vigente.

Caratterizzazione siti contaminati

Synthesis s.r.l. offre servizi di consulenza ed assistenza per la caratterizzazione dei siti: dalle indagini preliminari, ai sondaggi ambientali, dal prelievo di campioni di terreno e di acque, alle analisi di laboratorio sugli stessi appoggiandosi a laboratori certificati. Lo scopo principale è quello di definire l’assetto geologico ed idrogeologico dell’area in esame, verificare la presenza o meno di contaminazione nei suoli e nelle acque e sviluppare un modello concettuale del sito al fine di predisporre la successiva analisi di rischio sito specifica.

Analisi di rischio

I professionisti Synthesis con la loro professionalità e formazione, sono in grado di costruire ed effettuare, conformemente alla normativa vigente e alle linee guida ufficiali aggiornate, l'analisi di rischio sanitario-ambientale come strumento di supporto alle decisioni per la gestione dei siti contaminati e delle eventuali bonifiche.

Lo staff lavora in aggiornamento anche in termini di software, utilizzando quelli riconosciuti dalle amministrazioni competenti facilitandone il contraddittorio.

Progetti di bonifica

Synthesis s.r.l. è in grado di progettare bonifiche di terreni e acque sotterranee utilizzando le tecniche più innovative per siti di ridotte dimensioni, lavorando in staff allargato per progetti tecnologicamente più complessi.

Synthesis s.r.l. / Piazza del Popolo, 13 int. 5 / 44034 Copparo (FE) / c.f. e p. iva 01626180382

 

Design by Noemastudio

Scarica il folder di presentazione