geologia · idrogeologia · geotecnica

procedure e consulenze gestione siti contaminati

Pianificazione territoriale

Nell’ambito dello sviluppo sostenibile ed in particolare nella consapevolezza che la pianificazione territoriale ed urbanistica è uno degli strumenti idonei a perseguire la sostenibilità ambientale, i tecnici Synthesis sono in grado di accompagnare con professionalità ed esperienza gli enti pubblici, durante le diverse fasi pianificatorie in termini di geologia, geotecnica, idrogeologica e rischio sismico.

Piani Strutturali Comunali

Il Piano Strutturale è uno strumento di pianificazione generale di lungo periodo, che fissa le strategie e i limiti di sostenibilità dello sviluppo. Synthesis s.r.l., attraverso i suoi tecnici e alla loro esperienza, è in grado di contribuire all’analisi dello stato del territorio, finalizzata alla successiva analisi di compatibilità con le previsioni d’uso dello stesso territorio. Tale contributo si sviluppa nell’ambito geologico idrogeologico e sismico, attraverso una serie di attività di analisi e attività in sito, riassunte attraverso la produzione di strumenti cartografici di analisi, di derivazione e di sintesi.

Il team Synthesis, inoltre, accompagna le amministrazioni o i progettisti anche nelle fasi successive al PSC, partecipando per le parti di competenza attivamente al POC (piano operativo comunale) e alla redazione dei RUE (regolamento urbanistico edilizio).

Studi di microzonazione sismica

La microzonazione sismica, individua le aree a diversa pericolosità sismica relativa al territorio di studio e permette di indirizzare le scelte di pianificazione verso gli ambiti a minore rischio sismico. Synthesis s.r.l e i suoi professionisti realizzano studi di microzonazione sismica ai sensi della normativa vigente e secondo gli indirizzi e criteri Regionali nonché quelli delineati dal dipartimento della protezione civile nazionale.

Redazione di Piani di Protezione Civile

Synthesis s.r.l. è in grado di accompagnare gli enti pubblici alla redazione del Piano di Protezione Civile Comunale che costituisce un supporto tecnico-operativo che codifica le responsabilità ed attiva le conoscenze, le risorse e le procedure di protezione civile in modo che siano utilizzate al meglio per fronteggiare le diverse emergenze che si potrebbero verificare sul territorio.

Cartografia tematica

La società è in grado di elaborare rilievi topografici di precisione utilizzando strumentazioni all’avanguardia e avvalendosi di collaboratori esperti nel campo della topografia e della restituzione cartografica. Synthesis S.r.l. offre servizi di elaborazioni di carte tematiche per rilievi topografici e di interpretazione geologica e idrogeologica tramite l’utilizzo del software ESRI.

Synthesis s.r.l. / Piazza del Popolo, 13 int. 5 / 44034 Copparo (FE) / c.f. e p. iva 01626180382

 

Design by Noemastudio

Scarica il folder di presentazione